I Gruppo
Tutti i trattori costruiti PRIMA del 07/05/’97 NON omologati e NON conformi alla direttiva 78/764CEE e pertanto NON appartenenti alle classi AI - AII - AIII, per renderli a norma secondo quanto previsto dal D.Lgs. 359/99 possono essere equipaggiati con sedili omologati O NON,completi di cintura di sicurezza a 2 punti senza o con arrotolatore, conformi alla norma ISO 3776-2.
Laversud SNC, titolare del marchio ilsedile.com, informa che è in grado di fornire sedili e cinture di sicurezza a 2 punti senza o con arrotolatore, per la messa a norma dei trattori secondo quanto richiesto dal D.Lgs. 359/99.
NB: Tutti i sedili forniti per la messa a norma dei trattori secondo il D.Lgs. 359/99 vengono forniti completi di cintura di sicurezza a 2 punti senza o con arrotolatore e scheda di conformità (vedi facsimile allegato) la quale deve essere compilata in tutte le sue parti, all’atto della vendita e dell’installazione del sedile sul trattore al cliente finale, il quale dovrà conservarla con i documenti del trattore.
Il fissaggio va eseguito da chi monta il sedile, facendo riferimento a quanto specificato nella tabella N°7 delle linee guida per l’adeguamento dei trattori.